public/

8000 euro per la manutenzione del verde pubblico

Continua l’opera di manutenzione del verde pubblico con la potatura degli alberi, già in fioritura. Dopo l’avvio di alcuni interventi di taglio erba e pulizia su marciapiedi, aiuole e banchine stradali, la scorsa settimana sono stati avviati i lavori di potatura degli arbusti, a partire dall’incrocio tra via Repubblica e Via Monsignor Gallo. Per questi interventi si è dovuto aspettare qualche settimana in più per la mancanza di risorse economiche che sono state trovate ed assegnate alla ditta appaltatrice.

I lavori di potatura, con un impegno di spesa di circa 8.000 euro interessano, al momento, solo determinate strade come via Tommaso Fiore, via Monsignor Gallo, via Di Vittorio, via Palmiro Togliatti e via Giulio Pastore. Per il resto del paese l’assessore Parchitelli ha dichiarato che il servizio di potatura sarà garantito non appena ci sarà la disponibilità economica.

Le maestranze intervenute ci fanno sapere che “per i lavori di potatura eseguiti in questi giorni si stanno utilizzando due tecniche specifiche: quella di ringiovanimento e di contenimento, che prevedono la rimozione dei rami secchi e un ridimensionamento dei rami eccessivamente sporgenti o pericolanti. Un lavoro che non veniva effettuato da circa quattro anni.” Perplessità sorgono sul lavoro effettuato, a cura delle Ferrovie del Sud Est, per gli alberi presenti in stazione; non ridimensionati con queste tecniche, ma “capitozzati” totalmente, sembrerebbero essere maggiormente vulnerabili all’attacco degli agenti patogeni.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia